domenica 26 luglio 2015

Miss Nebrodi 2015

Miss Nebrodi 2015 sarà insignita   del  prestigioso riconoscimento “Ambasciatrice dell’Identità Territoriale”   attribuito negli anni passati tra gli altri  a Miss Italia 2012 Giusy Buscemi, a Miss Italia 2014 Clarissa Marchesa, Elena Monteleone Miss Nebrodi 2014, all’attore Francesco Castiglione,     a Angelina Auteri, Rosario Umbriaco,Bonetta dell'Oglio, e Gaetano Basile.
A consegnare il riconoscimento  Nino Sutera Direttore della Libera Università rurale dei Saperi&dei Sapori.   Gli ambasciatori dell’identità territoriale, sono destinati ad assolvere a un ruolo fondamentale, comunicare e far conoscere il territorio, il quale assume un importanza crescente anche nei confronti del visitatore, e del viaggiante, che ritrova nel luogo, un insieme di valori, ivi compresi quelli identitari. Il riconoscimento fa parte del Percorso culturale GenusLoci De.Co.    per la salvaguardia, la  valorizzazione e la promozione dell’identità dei luoghi, con le prelibatezze e le unicità dei territori.
Le De.Co. (Denominazioni Comunali) nascono da un’idea semplice e geniale del grande Luigi Veronelli, che così le spiegava:  “Attraverso la De.Co. il "prodotto" del Territorio acquista una sua identità.” Rappresenta  un’importante opportunità per il recupero e la valorizzazione delle identità e le unicità locali.
Recentemente il Comune di Tusa, guidato dal Sindaco Tudisca, ha avviato il percorso GeniusLoci per la  De.Co.


 Tutto pronto per il due Agosto  Miss Nebrodi 2015, A giudicare le ragazze sarà una giuria composta da nomi importanti: Enzo Paolo Turchi, Dott. Antonio Longo, Demetrio Casile, Valentina Sacco, Alice Pasti, Maurizio Gioacchini, Danilo Bocca, Filippo Gelichi, Dott.  Nino Sutera, Giuseppe Velardi.
Tanti gli ospiti che animeranno la serata con spettacoli e musiche: il cabarettista Carlo Kaneba, l'illusionista Emanuele D'Angeli, il team Jomery con Gabriele Papalia e tanto altro ancora..
I Patron Giusy Catanese e Massimiliano Ammirata contano di stupire e sorprendere il pubblico con tantissime sorprese che ci sveleranno soltanto il 2 Agosto......
Presenteranno la serata STEFANO MASCIARELLI, CARMEN RUSSO ed ELISABETTA OIENI.

Nessun commento:

Posta un commento