lunedì 10 ottobre 2016

Montevago, Paese albergo

Montevago, Paese albergo  è il titolo del question time  in programma al Baglio Ingoglia sabato 15 ottobre alle ore 10.

Il Paese albergo è una   forma di ricettività sostenibile che propone una gestione collettiva dei posti letto disponibili sul territorio comunale affittando case, appartamenti e alloggio che altrimenti rimarrebbero sfitti. In questo modo il turista diviene ospite dell’intera Comunità nella quale può ritrovare quel calore familiare e quell’autenticità delle relazioni che oggi manca soprattutto nella vita frenetica dei grandi centri afferma NinoSutera  Innovation brokers  del percorso terr@.  L’accoglienza dell’ospite non si limita solamente al suo alloggiamento in comode camere, ma si cerca di accoglierlo in un senso più ampio.
Insomma  a Montevago si avvia un percorso innovativo, in un territorio ricco di prelibatezze, di storia,   di risorse rurali e  ambientali, che messi a sistema, possono concretizzarsi anche in aumento dell’occupazione.

                       L’evento moderato da Giacomo  Glaviano Presidente  nazionale della Federazione Internazionale dei giornalisti e scrittori di turismo,   Parteciperanno dopo i saluti del Sindaco  On Margherita La Rocca Ruvolo, Saverio Panzica,   Esperto per la formazione e la consulenza per i servizi turistici ,  Marco Magrini  Yes europe Sicilia.     

Nessun commento:

Posta un commento