domenica 18 novembre 2018

Azionariato Popolare terr@


Dove il valore delle "azioni" è rappresentato da idee, proposte e progetti sostenibili per la comunità.

L’ambizione è di avvistare in maniera partecipata e condivisa idee, proposte, tale da divenire per il prossimo futuro un modello da seguire, aperto a tutti i soggetti socio – economici, ed ai singoli cittadini, che sono interessati e vogliano cimentarsi sul futuro sostenibile del proprio territorio.

In questa prospettiva, il territorio non deve essere considerato semplicemente come luogo fisico, ma esso rappresenta soprattutto una comunità collettiva, ricca di saperi e competenze diffusi tra i vari attori, dalle istituzioni pubbliche alle organizzazioni, dalle associazioni, ai singoli cittadini.

1 commento:

  1. Buon giorno. Come va? Ho creato un gruppo "Salva Belice" per cercare di salvaguardare e curare il territorio di Contrada Belice di Mare. In questo gruppo sono attive venti persone che abitano il luog. Ci servirebbe un Suo intervento presso il Consorzio di Bonifica per appurare a chi ha ceduto la ns strada ex consortile Trazzera delle Vacche, rinominata da noi viale Madonna di Belice. Ci serve il decreto di cessione della strada che versa in condizioni pietose per appurare quale è l'ente che l'ha acquisita. Bna domenica

    RispondiElimina